+39 3338031821 info@visit-milano.net

mio Tableau vivant “lettrice” F. Faruffini

Questo sciagurato 2020 sarà ricordato come l’anno del covid19, il virus che è riuscito a mettere in difficoltà il mondo intero.

Purtroppo il mio paese è stato il primo fra quelli occidentali ad essere pesantemente colpito dalla sua forza distruttiva. Nel caso di chi come me svolge un lavoro nel campo del turismo (io sono una guida turistica) si aggiunge anche il tristissimo primato dell’essere stati i primi a dovere smettere di lavorare e saremo probabilmente gli ultimi a ripartire.

Ma la natura delle guide turistiche è quella di guardarsi ampiamente attorno, essere propositive e positive; la splendida complicità con alcune colleghe di Milano, ha fatto nascere alcune simpatiche sfide, come quella dei “tableau vivant”.

In più, ho ricevuto la gradita proposta di collaborazione con l’azienda Artaway, con la quale sto pianificando e svolgendo visite guidate on-line tramite la piattaforma zoom. Si fa di necessità virtù, la quarantena mi ha dato modo di giocare con le colleghe a distanza ma anche di aprirmi verso un nuovo orizzonte di visite guidate fatte con l’ausilio della tecnologia.

Leggi l’articolo di Repubblica “Città e musei gite pasquali con ArtAway”

Sono certa che presto torneremo tutti a stare bene e potremo quindi scegliere anche di visitare i nostri luoghi preferiti fisicamente. Non mancate l’occasione di provare una visita on-line, vi stupirà.

Entra qui per prenotare un tour on-line o avere informazioni

 

Pin It on Pinterest