+39 3338031821 info@visit-milano.net

Visite a Mostre

Milano offre ogni anno un’ampia scelta culturale anche attraverso interessanti mostre temporanee.

Visitare una mostra d’arte con una guida specializzata può fare la differenza. Se vuoi approfondire e conoscere una delle mostre temporanee consulta le seguenti proposte, contattami ed insieme organizzeremo una visita su misura.

Non hai trovato la mostra che cercavi fra quelle da me proposte? Contattami e ti darò maggiori informazioni su quello che stai cercando.

VISITA ALLA MOSTRA “IL MERAVIGLIOSO MONDO DELLA NATURA” – PALAZZO REALE DI MILANO 

dal 13 marzo al 14 luglio 2019

La mostra “il meraviglioso mondo della natura”, ospitata nelle sale di Palazzo Reale a Milano e organizzata in occasione dei cinquecento anni dalla morte di Leonardo da Vinci, narra come l’arte ha sviluppato questo tema fra il 400 ed il 600 soprattutto in Lombardia. La mostra sottolinea l’importanza che ebbe il soggiorno di Leonardo Da Vinci a Milano, nel mutare in maniera radicale l’atteggiamento con cui gli artisti locali si accostarono alla rappresentazione del vero.

Accanto alle opere eseguite da artisti, vedremo reperti provenienti dal museo di storia naturale di Milano, in un allestimento suggestivo che troverà spazio nella sala delle cariatidi di palazzo reale

Guarda il link ufficiale della Mostra

 

VISITA ALLA MOSTRA “Jean Auguste Dominique Ingres e la vita artistica al tempo di Napoleone” al Palazzo Reale di Milano

dal 12 marzo al 23 giugno 2019

La mostra di Ingres a Milano è un’occasione unica perché per la prima volta nel nostro paese, presenta più di 60 dipinti e disegni del grande artista francese, che fu uno dei massimi esponenti della pittura del Neoclassicismo europeo.

Ingres fu un grande ritrattista ma anche un artista poliedrico, con le sue opere toccò molti temi differenti. Era chiaramente Influenzato dalla pittura di Raffaello e dalla cultura classica nel nostro paese dove soggiornò per lungo tempo.  Egli seppe coniugare nei suoi dipinti arte classica e atmosfere esotiche, espresse da morbide tonalità che rendono le immagini eleganti e affascinanti. 

Guarda il link ufficiale della Mostra

VISITA ALLA MOSTRA  “Antonello da Messina” – Palazzo Reale di Milano

Dal 21 Febbraio 2019 al 02 Giugno 2019

In questa mostra dedicata ad Antonello da Messina, sono esposti circa 20 capolavori fra i 35 sicuramente attribuiti al pittore siciliano.

Da sempre considerato dagli studiosi il più grande ritrattista del Quattrocento, Antonello da Messina ha lasciato una traccia indelebile nella storia della pittura italiana. Nelle sue opere si ammira la capacità di mescolare la scuola veneta all’espressività mediterranea e all’uso fiammingo della pittura a olio.

Non perdetevi questa mostra che vi lascerà sicuramente incantati.

Guarda il link ufficiale della Mostra

MILANO E LEONARDO 500 – MOSTRE VARIE ORGANIZZATE DA DIVERSI MUSEI MILANESI LUNGO TUTTO L’ARCO DEL 2019

“Milano e Leonardo”. Un connubio che va ben oltre il titolo del palinsesto di iniziative che la città dedica al cinquecentenario della morte del genio più eclettico della storia.

Nessun’altra città ha avuto il privilegio di una presenza così lunga e così feconda. Un legame durato circa vent’anni.

Le mostre in programma saranno numerose e molto interessanti, si svolgeranno durante tutto l’arco del 2019 in diverse sedi fra cui Castello Sforzesco, Ambrosiana, Il Cenacolo Vinciano, Palazzo Reale, il Museo della Scienza e della tecnica.

Contatti

Emanuela Bergamaschi

C.F. BRGMNL69S43F205P
P. IVA 06230300961

Tel.:  +39 3338031821
Email: info@visit-milano.net

 

 

Se desideri informazioni, se hai bisogno di un consiglio o sei semplicemente curioso, compila il modulo sottostante.

Ti risponderò il prima possibile.

Leggi il testo della Privacy

Pin It on Pinterest