+39 3338031821 info@visit-milano.net

Leonardo da Vinci e il Rinascimento Milanese

QUESTO TOUR NON PUO’ ESSERE SVOLTO IL LUNEDI’ PERCHE’ IL CENACOLO VINCIANO ED IL MUSEO DEL CASTELLO SFORZESCO SONO CHIUSI.

Visita alla chiesa di S. Maria delle Grazie e la splendida tribuna attribuita al Bramante, patrimonio dell’Unesco, e visita interna al Refettorio di Santa Maria delle Grazie, dove si trova il Cenacolo Vinciano.

Si ammirerà una delle opere più conosciute di Leonardo da Vinci – “Maestro fiorentino a Milano” – la pittura murale Ultima Cena.

(N.B. La prenotazione al Cenacolo è obbligatoria ed è purtroppo difficile trovare gli ingressi per la grande affluenza di turisti da tutto il mondo. Contattatemi al più presto per fare la prenotazione).

Nel caso in cui non fosse possibile trovare biglietti per l’ultima cena: Il tour prosegue con una passeggiata verso Castello Sforzesco, all’interno del quale, visiteremo i tre cortili e (entrata a pagamento)  la splendida “Sala delle Asse” decorazione parietale realizzata da Leonardo, nonché l’ultima scultura del grande Michelangelo Buonarroti, la “Pietà Rondinini”.

Torneremo idealmente allo splendore della corte di Ludovico il Moro, che trasformò Milano in elegante città Rinascimentale.

 

ICONA TEMPO DURATA SERVIZIO: 2 ore

 LUOGO DELL’APPUNTAMENTO: da concordare

 COSTI EXTRA: ingressi a pagamento per Cenacolo e Museo del Castello

 

Informazioni

Se vuoi avere informazioni su questo itinerario, contattami compilando il form sottostante

Leggi il testo della privacy

Contatti

Emanuela Bergamaschi

C.F. BRGMNL69S43F205P
P. IVA 06230300961

Tel.:  +39 3338031821
Email: info@visit-milano.net

 

 

Se desideri informazioni, se hai bisogno di un consiglio o sei semplicemente curioso, compila il modulo sottostante.

Ti risponderò il prima possibile.

Leggi il testo della Privacy

Pin It on Pinterest